Se con l’autunno la bici diventa un bel ricordo, negli ultimi anni, settembre si è trasformato nel mese perfetto per pedalare a qualsiasi ora del giorno con temperature più piacevoli rispetto al caldo dei mesi precedenti.  

E allora perché non continuare a sfruttare questo spirito estivo?  

Per offrire uno stimolo in più, dal 16 settembre al 13 ottobre 2024 ritorna “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!”. Un’iniziativa che sensibilizza all’uso quotidiano della bici premiando tutti coloro che scelgono le due ruote per il tragitto casa-lavoro o per raggiungere la stazione di autobus o treno più vicina.  

Come funziona? 

Tutti gli iscritti a “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!”, già registrati con un datore di lavoro, vengono coinvolti automaticamente e possono partecipare alle estrazioni settimanali.  

Seguendo la semplice procedura di inserimento dei chilometri percorsi sull’app L’Alto Adige pedala, basterà selezionare la categoria Lavoro per il tragitto fatto. I chilometri registrati durante questo mese si sommeranno al conteggio complessivo dell’azione annuale e verranno calcolati per la premiazione di fine anno.   

Come si svolgono le estrazioni? 

  • Ogni settimana, 5 vincitori saranno sorteggiati tra coloro che utilizzano la bici minimo 2 giorni su 7 per andare al lavoro; 
  • 4 settimane, 5 vincitori speciali che si sono distinti per la costanza e che hanno pedalato durante tutto il mese, minimo 2 giorni ogni settimana.  

Non aspettate e iniziate a pedalare!